«Mentre però stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: “Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati”.» Matteo 1,20-21

Non temere! È il consiglio più più ripetuto nella Bibbia, 365 volte, come se all’inizio di ogni giorno il Signore ci ripetesse: “Non temere!”. Anche Giuseppe ha ricevuto questa parola di incoraggiamento e di forza al momento di fare scelte difficili. E lui non ha temuto, si è fidato di Dio in maniera totale e non solo in questa circostanza ma in tutta la sua vita. Un uomo forte che ha saputo, con la grazia del Signore, assumersi la responsabilità di accogliere, custodire, proteggere, sostenere il Figlio di Dio e Maria, sua madre. Con questo grande esempio vogliamo affrontare le difficoltà quotidiane, soprattutto in questi tempi molto difficili e non abbatterci ma ripetere ogni giorno a noi e ai nostri cari la Parola “Non temere!”

Importante: non potendo celebrare come vorremmo la festa di S. Giuseppe vogliamo comunque restare uniti nella preghiera. Stasera alle 18,00 diretta sul gruppo Facebook della Parrocchia con Adorazione Eucaristica, Preghiera del Vespro, Rosario a San Giuseppe e alle 19:00 S. Messa. Poi alle 21,00, secondo le indicazioni dei Vescovi, vogliamo esporre sui davanzali delle nostre finestre una candela o un drappo bianco mentre diremo il Santo Rosario in famiglia, possiamo anche seguire il tutto su TV 2000.